Possiamo aiutarti? Chiamaci al +39 0721 698223 Pesaro +39 0461 944914 Trento

IT / EN / RU /

MARCHE: L'EMOZIONE DI UN SOGGIORNO NELLA NATURA


Le Marche si affacciano sul mare Adriatico al centro dell’Italia e contano poco più di un milione e mezzo di abitanti distribuiti nelle 5 province: Ancona città capoluogo, Pesaro e Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

Marche: l'Italia in una regione! Il Turismo nelle Marche é  Mare, colline dolci e degradanti verso il mare, i mondi dell'Appennino, città d'arte e storia, straordinari prodotti enogastronomici, eventi culturali e sportivi, prodotti d'artigianato di qualità e un ambiente incontaminato. Nell'unica regione al plurale, troverete tutti i tipi di turismo.   Marche&Turismo, un binomio importante che si materializza nell'alta qualità della vita e che ha dato i natali a Raffello, Gioacchino Rossini, Giacomo Leopardi, G:B: Pergolesi, Gaspare Spontini, Padre Matteo Ricci, Maria Montessori.....

IL MARE DELLE MARCHE

Trascorrere una vacanza al mare nelle Marche è un’esperienza davvero unica. Gli ingredienti per rilassarsi e divertirsi in acque limpide che si rinfrangono sugli scogli, piccole baie ideali per gli amanti della vela, serate allietate dalla musica e la possibilità di praticare ogni tipo di sport. 180 chilometri di litorale ospitano 26 località affacciate sul Mare Adriatico, 9 porti turistici. A nord troviamo la riviera delle colline con le spiagge di Gabicce Mare, Pesaro, Fano e Marotta di Mondolfo; più a sud Senigallia si contraddistingue per una lunga spiaggia di sabbia, la famosa “spiaggia di “velluto”; scendendo oltre, la riviera del Conero si caratterizza per spiagge di scoglio e ghiaia; la costa maceratese è caratterizzata dal verde delle pinete di Porto Recanati, Porto Potenza Picena e dal porto animato di Civitanova Marche; la verde riviera picena, che si estende tra Porto Sant’Elpidio, Lido di Fermo, Porto San Giorgio e Pedaso, alterna spiagge di sabbia e ghiaia; la riviera delle palme, tra Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto, ha un tocco quasi esotico per la presenza di numerosissime palme. Le bandiere blu che vengono conferite ogni anno per mare pulito, qualità dei servizi turistici ed un’attenta politica ambientale rendono la regione Marche una delle mete più qualificate per il turismo balneare.

Dal mare si possono raggiungere facilmente i numerosi paesi alti: sono gli antichi nuclei dai quali sono poi sorti i centri “marini”. Qui si possono rivivere le suggestive atmosfere del passato, con le raccolte piazzette, le storiche chiese, gli sfavillanti teatri storici e le coinvolgenti rievocazioni in costume.

Il mare è in grado di offrire molto agli appassionati di sport; numerose sono infatti le attività sportive che si possono praticare: wind surf, sci nautico, vela, immersioni subacquee, kitesurf, nuoto e beach volley. Le Marche e i suoi tanti turismi! Scoprile con noi!

Le nostre proposte

Soggiorni mare

Scopri di più >

Tour nelle Marche

Scopri di più >

Eventi e Festivita nelle Marche

Scopri di più >

Corsi e vacanze attive

Scopri di più >

Soggiorni individuali

Scopri di più >

ORGANIZZIAMO VIAGGI DIDATTICI PER LE SCUOLE

Scopri di più >

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROPOSTE?

Iscriviti alle newsletter >

Hai un'attività ricettiva? Collabora con noi

Contattaci >
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info